Il Consiglio di Amministrazione della illycaffè S.p.A. ha approvato il resoconto intermedio di gestione relativo al primo trimestre del 2023.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati del primo trimestre, caratterizzati da una forte crescita organica, superiore a quella del mercato, e da un eccellente aumento della redditività.
La performance di questo primo trimestre conferma l’efficacia delle iniziative strategiche intraprese nel corso del 2022, sia sul fronte della crescita che dell’efficienza operativa, e ci permette di guardare con ottimismo al prosieguo dell’anno.”
I ricavi consolidati sono aumentati del 13,2% rispetto all’esercizio precedente grazie ad una solida crescita organica trainata da tutti i principali mercati e canali distributivi.
Guardando ai mercati principali, in Italia i ricavi sono risultati in aumento del 10,7% rispetto al 2022 mentre, negli Stati Uniti, i ricavi sono cresciuti del 27,7% rispetto al 2022.
Con riferimento ai canali distributivi, l’Ho.Re.Ca. ha trainato la crescita registrando un aumento dei ricavi del 26,3% rispetto al 2022, grazie al costante ampliamento della base clienti e all’incremento dei consumi medi.
Tutti i principali indicatori di redditività sono risultati in crescita a doppia cifra rispetto al 2022.