Home Norme e Leggi Incentivi fiscali per gli investimenti in pubblicità

Incentivi fiscali per gli investimenti in pubblicità

26-06-2017 – Nell’ambito della Manovra Correttiva 2017, con la pubblicazione avvenuta venerdì 23 giugno nella Gazzetta Ufficiale, il decreto legge 50/2017 entra in vigore, rendendo effettivo il nuovo sistema di benefici fiscali per le imprese che incrementano gli investimenti pubblicitari su quotidiani, periodici, tv e radio locali.
All’interno dell’articolo 50, infatti, è stato introdotto l’articolo 57-bis secondo il quale alle imprese e ai lavoratori autonomi che incrementano almeno dell’1% rispetto all’anno precedente gli investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, è riconosciuto un contributo, sotto forma di credito d’imposta.
A partire dal 2018 tali soggetti fiscali potranno ricevere un incentivo pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati; la quota sale al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative.
I beneficiari potranno utilizzare il credito ottenuto esclusivamente in compensazione previa istanza diretta al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri. Al momento non sono state ancora rese pubbliche le modalità e tutte le eventuali eccezioni relative all’incentivo, per le quali occorrerà attendere un ulteriore decreto che sarà emanato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

investimenti

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version