Matteo Massagli (1984) è entrato in Ingenico come EMEA Supply Chain Manager all’inizio del 2019 e a luglio era stato nominato Logistics, Customization & Distribution Manager con responsabilità diretta dell’intera area Eastern Europe, Russia, Middle East e Africa. Durante questo periodo ha dimostrato una straordinaria capacità organizzativa e di coordinamento nella gestione dei Servizi di Logistica e Supply Chain, oltre ad un forte orientamento ai risultati.
Da Aprile 2020 è stato promosso a Head of Plant Operations per la sede italiana e nel
Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano con specializzazione in Supply Chain Management, prima di approdare in Ingenico, Matteo Massagli ha trascorso 5 anni nella multinazionale inglese Spirax Sarco, prima come Material Manager e poi come Supply Chain Manager dei due siti italiani. In tutte le sue precedenti esperienze lavorative in aziende internazionali (come CargoClay, Ing. Enea Mattei e Cameron) ha maturato ottime capacità di gestione di ristrutturazioni ed efficientamento dei reparti di logistica, acquisti e pianificazione, oltre ad aver sviluppato competenze di total cost reduction, lean management, visual management e implementazione di KPIs.
La nomina di Massagli, giunta anche in conseguenza dell’uscita da Ingenico del precedente COO (Franco Palotti) che ha scelto di seguire nuove sfide professionali, è in linea con le ambizioni di business di Ingenico nella regione EMEA, volte a ad ottenere una più efficiente organizzazione per cogliere le opportunità che si stanno aprendo in tutto il settore.