Secondo uno studio di One Poll, commissionato dal produttore britannico di materassi Silent Night, i cittadini del regno dormono male perché poco propensi ad acquistare un nuovo materasso, quando quello che usano arriva al limite massimo, stimato in 8/10 anni. Eppure, secondo la ricerca l’80% degli adulti ritiene che un materasso di qualità sia un buon investimento e che una notte di sonno ristoratore non abbia prezzo (75%).
Benché consapevole, più del 30% dei britannici dorme su un vecchio materasso poiché inibito ad acquistarne uno nuovo per i più disparati motivi: non ne ha la possibilità, ritiene complicato il trasporto, non sa scegliere tra le tante opzioni disponibili.
Jason Mcilvenny della Silent Night ha commentato: “Abbiamo lanciato la “Dream Machine” per ricordare ai pendolari a corto di tempo l’importanza di un buon materasso per dormire bene la notte e quanto possa essere facile e conveniente, dando loro la possibilità di prendere un comodo materasso nuovo gratuitamente in un istante”.
Cosa non si può vendere con un distributore automatico?