Julius Meinl, seguendo i propri obiettivi strategici di crescita, ha acquisito il settore Ho.Re.Ca. di Magazzini del Caffè, affermata torrefazione bresciana con una capacità produttiva annua di 2 mln kg di caffè tostato, nota per la cura posta nella gestione di ogni fase della filiera, dalle piantagioni di proprietà in Brasile fino alla tazzina servita al bar o consumata a casa.
Gli elevati standard qualitativi, l’utilizzo di tecnologie avanzate e la forte attenzione per la sostenibilità ambientale hanno permesso a Magazzini del Caffè di focalizzarsi principalmente nella produzione e vendita di capsule di caffè, scelta che ha consentito a Julius Meinl di acquisirne il business Ho.Re.Ca. incrementando così il proprio giro di affari e rafforzando la sua presenza nel Nord Ovest, in particolare in Liguria, Piemonte e Lombardia.
Il buon andamento dell’azienda dipende sicuramente da una politica di crescita di Julius Meinl, ottenuta da un lato grazie ad un posizionamento unico del brand e, dall’altro, grazie alle acquisizioni in mercati chiave con buon potenziale di crescita, come quella di Magazzini del Caffè.