Grazie all’innovazione di prodotto e a nuovi partner commerciali, il canale Ho.Re.Ca. cresce del 12,5%; altrettanto positive del performance per quanto riguarda il caffè porzionato, i cui volumi sono altrettanto in crescita.
In particolare quelli delle cialde in carta, di cui Kimbo è leader italiano con una quota del 22% nel canale Iper+Super. Nel 2018 i volumi di cialde in carta sono infatti cresciuti del 19%, con previsioni di ulteriore incremento per il 2019, grazie al lancio delle cialde in carta compostabile e di nuove miscele e formati.
Le vendite in volume di capsule compatibili con altri sistemi non proprietari sono cresciute del 62% nel 2018 grazie ad investimenti in pubblicità televisiva e digitale e ad un continuo ampliamento della presenza nei punti vendita.
Alessandra Rubino, amministratore delegato di Kimbo SpA, così commenta:
“Siamo molto soddisfatti dei risultati del 2018, frutto di una continua ricerca della qualità, da sempre la priorità per Kimbo: fattore che porta l’azienda ad un continuo successo anche nei mercati esteri nei quali ci stiamo progressivamente espandendo di anno in anno. Il nostro presidio sull’Italia resta comunque fondamentale e il Belpaese rimane il mercato di riferimento.”