I giornalisti, gli addetti ai lavori, i coffee expert, i consumatori ma, soprattutto, gli “appassionati” di Kimbo avranno notato che, sulla base delle recenti iniziative culturali e sociali messe in campo, nel quartier generale dello stabilimento di Melito di Napoli qualcosa è cambiato.
Con queste premesse nasce la nuova campagna di pubblicità tabellare Kimbo che, dal 20 novembre al 18 dicembre 2023, localizzata solo ed esclusivamente nelle aree principali e
periferiche della città di Partenope, per la prima volta parla in Napoletano: “Comme ‘o faje faje, è sempe buono” è infatti il claim scelto dall’azienda per rinnovare, quasi intimamente, il suo rapporto straordinario con la città e con tutte le persone che vivono all’ombra del Vesuvio e sotto il sole del golfo.
“Una maniera affettuosa di rinsaldare un rapporto che ci lega da oltre sessant’anni
(la nostra miscela è nata nel 1963 in un bar del quartiere Sanità per iniziativa dei fratelli Francesco, Gerardo ed Elio Rubino), per rassicurare chi ci supporta da sempre e ci ha portati ad essere tra i primi caffè in Italia e nel mondo che la qualità delle nostre polveri di caffè non tradisce mai, a dispetto del formato che si intende scegliere o della tecnica che si preferisce usare per degustarle”.
Alla trasversalità e alla ricchezza della gamma, in questa quasi “familiare” campagna di
classicissimo advertisement, Kimbo, da sempre legata alla valorizzazione delle eccellenze del territorio napoletano e italiano, affianca al suo prodotto le Macchine Aroma, azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine da caffè espresso in cialda made in Italy. “Siamo orgogliosi di poter affiancare un brand così prestigioso in una campagna dedicata proprio al nostro territorio”, afferma Caterina De Mauro, CEO di Aroma. ”Il nostro impegno per la sostenibilità, la parità di genere e la ricerca nel design e nell’innovazione sono valori condivisi con Kimbo, un’azienda che è fiore all’occhiello dell’essere napoletani nel mondo”.
“Con le nostre iniziative socioculturali e le partnership di valore come questa con Aroma – chiude Rubino – vogliamo condividere una visione: quella di chi decide di fare impresa restando in questa città, puntando sull’impegno, sulla qualità e sull’internazionalità della nostra identità”.