Il sistema compatibile di Lavazza A Modo Mio prodotto da Caffè Borbone si è aggiudicato il punteggio di 84,6 e due stelle, dopo essere passato al vaglio dei giudici provenienti da 20 Paesi. Tra essi figurano Chef e Sommelier di rinomati ristoranti stellati come El Bulli in Spagna, Ledoyen, Le Ritz e il Jules Vernes di Parigi, ma anche Chef che lavorano presso capi di Stato come il Presidente francese o la Regina d’Inghilterra.
“Due stelle, su tre, è un grande risultato – dichiara Massimo Renda, presidente esecutivo del brand – il nostro caffè Don Carlo Miscela Oro, compatibile con macchina ‘A modo mio’ fa parte della categoria Food&Drink per consumatori dell’exiTQi, che nel 2019 ha testato oltre 15.000 prodotti”.
Pare sia diventato un cliché bocciare l’espresso napoletano, come prova la recente inchiesta realizzata da Report, che ha emesso la “sentenza definitiva”, secondo cui il caffè che si beve a Napoli è tra i peggiori al mondo.
“Per ironia della sorte – continua ancora il presidente esecutivo dell’azienda – abbiamo ricevuto questo premio che sancisce proprio il contrario e ne siamo più che fieri. Caffè Borbone vuole dimostrare che il caffè bevuto a Napoli è uno dei migliori e che la tradizione partenopea non potrà avrà sempre un carattere universale».
Di seguito la valutazione sensoriale attribuita al sistema A Modo Mio di Caffè Borbone