Foto di piante, fiori e frutti sono l’ultimo trend di Instagram e TikTok, con una crescita rilevante di soggetti fortemente estetizzati: la pratica di condividere scatti raffiguranti immagini e video di natura, infatti, si riversa sui social in maniera quasi naturale, accentuandone il lato estetico.
Siamo di fronte ad un’evoluzione nel modo in cui la natura viene raffigurata, poiché dal macro dei paesaggi si va verso il micro, con le immagini close-up in grado di esaltare i dettagli nella loro iconicità. Una passione, quella per la natura, che va oltre la gratificazione estetica: esiste un’estetica che può influenzare positivamente le persone nel rispetto verso la natura attraverso l’esperienza della stessa.
In questo contesto, si inserisce l’ultima campagna digital di Levissima Natura, sviluppata applicando la tecnica del cosiddetto #foodporn treatment trasportata nel mondo della natura, per dare risalto alla bellezza degli ingredienti e al gusto dato dall’infusione a freddo, vere protagoniste del nuovo spot, capace di far vivere un’esperienza sensoriale lenta, rilassante e gustosa per natura.
Ecco che Levissima Natura indaga una tendenza capace di creare una reazione di sorpresa e curiosità nello spettatore e di aprire le porte di un mondo non visibile ad occhio nudo, ma la cui forza e magnificenza riescono a far vivere alle persone un viaggio alla scoperta di loro stessi e dell’importanza del loro contributo non solo per esaltare e valorizzare, ma anche per tutelare le meraviglie della Natura.