Home Italia Mercato La Natura Lifestyle completa l’acquisizione del 60% della Ultramar di Fano

La Natura Lifestyle completa l’acquisizione del 60% della Ultramar di Fano

La Natura Lifestyle International Holding AG ha completato l’acquisizione del 60% di Ultramar Caffè, azienda marchigiana di proprietà della famiglia Nava, specializzata nella produzione e confezionamento di caffè in più formati, tra i quali le capsule in tutti i materiali (plastica, alluminio, compostabili).
Con questa operazione la Ultramar Invest, società della famiglia Nava che manterrà il 40% delle quote societarie, rafforzerà la sua vocazione internazionale, conquistando nuovi mercati.

Alessandro Nava, attuale AD di Ultramar, ha commentato: “In otto anni abbiamo raggiunto risultati davvero incredibili, frutto di una crescita esponenziale resa possibile dalla sintonia tra investimenti e settore commerciale. Quello di oggi è un altro passo in avanti che ci permetterà di crescere ancora e più velocemente nei mercati europei e internazionali. Rimarremo fedeli alla nostra identità”.

A seguito dell’acquisizione, il nuovo amministratore delegato di Ultramar dovrebbe essere l’attuale AD di Functional Food, azienda collegata a La Natura Lifestyle, specializzata nella produzione di capsule compatibili e a sistema chiuso.


Ultramar Caffè Srl è un’importante realtà italiana che produce caffè in capsule autoprotette compatibili con i principali sistemi, completando l’offerta con una sua proposta di macchine per caffè e tè e la Beverages Division.
L’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato complessivo di oltre 20.000.000 di Euro, in crescita del 40% rispetto al 2021; impiega più di 70 dipendenti e produce più di 200 milioni di capsule di caffè con un obiettivo di mezzo miliardo entro il 2024.

La Natura Lifestyle è un marchio di caffè di qualità, 100% biologico, prodotto nel Canton Grigioni, a Grno in Svizzera, in uno stabilimento che occupa una superficie di circa 4200 mq. L’azienda è specializzata nella produzione di una grande varietà di capsule, possiede brevetti, segue standard di qualità elevati e produce seguendo le norme delle certificazioni di qualità che le sono riconosciute: IFS/HACCP, BRC, UTZ, Fair Trade, BIO, Rainforest.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version