Il Vending & Coffee Solutions Hub, che è stato progettato dall’EVA – European Vending & Coffee Service Association – come una piattaforma virtuale dove i partecipanti possono incontrare i principali player del Vending europeo, sarà lanciato a partire dal 27 e 28 maggio con un evento dedicato e sarà attivo per un anno intero.
Al momento dell’iscrizione, i partecipanti accederanno all’hub attraverso la sua hall virtuale, dalla quale si può accedere alle tre aree principali: l’Auditorium, la Sala Espositiva e la Sala Lounge.
L’Auditorium sarà caratterizzato da conferenze e webinar, sessioni di domande e risposte e opportunità di confronto. Per il lancio dell’Hub del 27 e 28 maggio è previsto un programma completo che verterà su una serie di argomenti, tra cui il futuro dei pagamenti digitali, l’evoluzione del packaging, il cambiamento del comportamento dei consumatori, i nuovi business, i trend nel mondo del caffè e le pratiche sostenibili del settore. Questi interventi di attualità saranno integrati dal contributo di sponsor e discorsi di esperti.
L’Hub mira ad essere più di un’esperienza virtuale: attraverso la Lounge Room esso offre un’esperienza sociale e stimola gli scambi tra le persone. Nella Lounge Room saranno aperte diverse chat room per consentire ai partecipanti di incontrarsi e di discutere direttamente o in gruppo con esperti e sponsor, nonché di porre domande riguardanti i vari webinar e conferenze. Verrà fornita anche una chat room più “rilassata”, per godere di momenti informali di networking con colleghi, partner e amici.
La caratteristica unica del Vending & Coffee Solutions Hub è che sarà accessibile per un anno intero. Infatti, dopo il lancio iniziale di 2 giorni, l’EVA organizzerà diversi altri eventi sulla piattaforma durante tutto l’anno, mentre la Sala Espositiva e la Lounge Room rimarranno continuamente aperte. Ciò aiuterà le imprese del Vending a mantenere contatti diretti tra loro e, ci si augura, contribuirà a facilitare i contatti e le discussioni che normalmente si svolgerebbero in occasione degli eventi fisici organizzati dall’EVA.