02-10-2018 – Notizia delle ultime ore: Lavazza continua ad espandersi all’estero attraverso acquisizioni, come prova l’accordo siglato per rilevare il business di Mars Drinks che le consentirà di accrescere il fatturato estero.
Mars Drinks, con i sistemi Flavia e Klix ha generato nel 2017 un fatturato pari a 350 milioni di dollari, cifra che giustifica sia l’appetibilità dell’operazione, che la difficoltà di Mars a cederne le attività, come traspare dalle parole del CEO Grant F. Reid:
“Mars Drinks è stata per molti anni una parte importante della nostra attività e, nonostante sia sempre difficile lasciare marchi prestigiosi, collaboratori di valore e amici, crediamo che sia il momento giusto per un cambiamento. Siamo fiduciosi che questa decisione permetterà un successo a lungo termine per il business Drinks grazie a Lavazza, società che condivide i nostri valori e che si focalizza sul beverage, consentendo al business e ai suoi collaboratori di continuare a rafforzarsi.”
Dal canto suo, Antonio Baravalle, CEO del Gruppo Lavazza, ha così commentato:
“L’operazione s’inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione internazionale e di rafforzamento nei mercati chiave, con l’obiettivo di essere ancora più vicini al consumatore finale.”