Ampliamento dello smart working, venerdì breve, permessi caregiving, estensione del congedo di paternità: sono solo alcune delle novità che interessano circa 1.000 Persone del Gruppo Lavazza, a seguito dell’accordo sul nuovo contratto integrativo. Un ulteriore avanzamento, all’insegna dell’equilibrio tra lavoro e vita privata, per tutte le collaboratrici e i collaboratori al lavoro nel headquarter Nuvola Lavazza di Torino e nel Centro Direzionale di Settimo Torinese.
Tra gli aspetti che caratterizzano il nuovo contratto è previsto il mantenimento e l’aumento della flessibilità dello Smart Working, che dal 2018 ha rappresentato un importante strumento per l’integrazione delle esigenze di vita privata e lavorativa. Altra novità è l’introduzione del “venerdì breve”, con cui si potrà beneficiare dell’uscita anticipata nella giornata del venerdì, da maggio a settembre. Saranno inoltre messe a disposizione ulteriori ore per l’attività di caregiving, sia per accompagnare familiari e congiunti/conviventi a visite mediche, ma anche per dedicare cure e assistenza veterinaria ai propri animali domestici.
Ancora più attenzione viene dedicata alla maternità e alla paternità, con ulteriori cinque giorni di congedo di paternità obbligatoria. In una logica di sostegno e vicinanza, sono stati inoltre previsti aiuti extra per far fronte alle difficoltà legate alla crisi energetica in corso e al caro vita, in questo anno molto complesso.
Continua, inoltre, l’impegno sul fronte della Diversity & Inclusion, che vede nel progetto Gap Free il coinvolgimento di tutti i collaboratori del Gruppo, in Italia e all’estero.
Continua, inoltre, l’impegno sul fronte della Diversity & Inclusion, che vede nel progetto Gap Free il coinvolgimento di tutti i collaboratori del Gruppo, in Italia e all’estero.