Home Italia Aziende Lavazza presenta The Blender, il digital magazine dedicato alla cultura del caffè

Lavazza presenta The Blender, il digital magazine dedicato alla cultura del caffè

The Blender è il nuovo digital magazine firmato da Lavazza dedicato alla cultura del caffè, ma non solo. Tra le pagine di The Blender si leggono storie provenienti da tutto il mondo, tradizioni e tendenze, fuori e dentro i locali. Attraverso interviste, editoriali, infografiche e video, The Blender racconta il mondo del caffè, italiano e internazionale, con una prospettiva diversa, unica come i valori di Lavazza.
Con questo progetto editoriale Lavazza intende creare un dialogo fresco e attuale fra lettori e professionisti del caffè, grazie alla creazione di contenuti originali, ricchi di consigli e spunti per il tempo libero.
Siamo molto contenti di dare vita ad uno spazio dove poter raccontare e valorizzare le persone che quotidianamente lavorano con noi alla diffusione della giusta cultura del caffè” ha commentato Igor Nuzzi, Regional Director Italy & Iberia Lavazza GroupCon questo nuovo progetto vorremmo parlare non solo al mondo dei professionisti, ma anche a tutta la comunità dei coffee lovers e al target più giovane, creando un mondo dove si incontrano e si miscelano le migliori esperienze di caffè e di vita”.

All’interno del magazine sarà dato spazio a tutte le anime del mondo dell’horeca (non solo bar, ma anche ristoranti e hotel, così come le caffetterie dei musei o degli spazi di coworking), così come saranno valorizzati i diversi momenti di consumo del caffè e le sue molteplici preparazioni: dalla colazione, passando per il brunch, il caffè dopo pranzo e la merenda, fino all’aperitivo e al post cena.

E per rendere ancora più avvincente l’esperienza di lettura del magazine, The Blender si caratterizza per un’identità visiva chiara, riconoscibile e accattivante grazie all’utilizzo di elementi grafici artistici e di immagini di forte impatto.


Un assaggio dei contenuti di apertura


I primi contenuti di The Blender cercano di ampliare lo sguardo il più possibile sul mondo della caffetteria e dei luoghi che hanno fatto la storia, partendo dalla ristorazione italiana.
Nella sezione Caffè History si raccontano i locali più iconici che hanno saputo rinnovarsi nel tempo, abbracciando modernità e sostenibilità.
Nella sezione Caffè Society si parla di come la caffetteria stia cambiando e dei nuovi format che stanno conquistando il cuore dei consumatori partendo dal coworking, con alcuni indirizzi in Italia e nel mondo.
Nella rubrica Master of… sono messe in luce le nuove professioni del mondo caffè con interviste ad illustri personaggi. Food Backstage è invece uno spazio privilegiato per fare quattro chiacchiere con chef e bartender e scoprire qualcosa in più sul dietro le quinte e sui piatti a base di caffè più interessanti. Quale podcast italiano ascoltare per una pausa? Quali sono gli accessori imprescindibili da avere in casa se si è amanti del caffè? Tutte queste domande trovano risposta nella rubrica Wishlist.
In City Guide i visitatori trovano indirizzi utili per gustare un buon caffè ovunque si trovino e, proprio in occasione del lancio del magazine, si parte dai tour dedicati alla costa ligure, alla Capitale e a Napoli.

Saranno presto online i racconti di alcuni locali storici della città partenopea che hanno trovato il giusto mix tra innovazione e tradizione, in particolare:

  • Gran Caffè La Caffettiera: bar storico situato nell’elegante Piazza dei Martiri. Da oltre 44 anni, il Gran Caffè La Caffettiera è noto per l’arte nella preparazione del caffè. Il posto giusto dove assaporare una tazza di buon caffè napoletano autentico.
  • 177 Toledo: inaugurato lo scorso 6 Giugno, il ristorante completa il progetto delle Gallerie d’Italia di Napoli, che vede al suo interno anche il Luminist e l’Anthill cocktail bar. Tavoli interni, vista mozzafiato, grandi spazi per gli ospiti e una proposta fine dining che anima di nuova linfa la tradizione napoletana. I due menù degustazione ovvero il “71” e il “22”, con il loro richiamo alla simbologia della tombola, costituiscono un omaggio alla cultura partenopea.
    L’Antiquario è un secret bar nato in una storica strada degli antiquari a Napoli, in stile classico europeo del 900, velluto e carta da parati ne caratterizzano il design, giacche bianche e caldi sorrisi il personale..Specializzato in cocktail e champagne, è recentemente entrato nella prestigiosa lista dei The World’s 50 Best Bars
  • Grand Hotel Parker’s: situato nel quartiere di Chiaia, l’hotel più antico di Napoli – con sole 67 camere completamente ristrutturate – si contraddistingue per la sua impareggiabile vista sul Golfo di Napoli, da Posillipo al Vesuvio, con Capri e la Penisola Sorrentina sullo sfondo. Dal 1870 ad oggi, il grand hotel accoglie ed emoziona generazioni su generazioni di viaggiatori, tra cui leggendari scrittori come Virgina Woolf, Oscar Wilde e Robert Louis Stevenson. Il Grand Hotel Parker’s è da sempre sinonimo di ospitalità Napoletana ed Eleganza d’altri tempi.
La direzione editoriale è affidata a YAM112003 che, con il contributo di una redazione dedicata, pubblicherà periodicamente storie accattivanti proponendo un racconto contemporaneo di tutto ciò che ruota attorno ad una tazzina di caffè. L’agenzia ha curato anche la direzione creativa del magazine con la collaborazione dell’artista Simone Brillarelli.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version