Il Gruppo Lavazza, caffè ufficiale del Roland-Garros dal 2015, ribadisce l’impegno nel mondo dello sport e del tennis rinnovando la collaborazione con il torneo francese fino al 2025.
LAVAZZA, ROLAND-GARROS E IL MONDO DEL TENNIS: UNA COMUNIONE DI VALORI
Inoltre, con il Roland-Garros l’azienda condivide i valori legati sia al mondo dello sport che alla sostenibilità economica, sociale e ambientale: qui affondano le radici dell’importanza che il torneo francese assume tra i quattro tornei del Grande Slam di cui Lavazza è partner.
Dal 2020, Lavazza è anche Platinum Partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025, con sede a Torino. Questa importante collaborazione rispecchia il forte legame che unisce l’azienda alla sua città natale e che risale alla fondazione di Lavazza nel 1895, con la nascita del primo caffè espresso italiano della storia.
“L’investimento nel mondo dello sport è un’occasione di sviluppo strategico per il Gruppo Lavazza” – afferma Giuseppe Lavazza, Vicepresidente del Gruppo. – “la partecipazione a Roland Garros per 7 anni risponde alla nostra strategia di internazionalizzazione e consolida la nostra presenza in quello che è per noi uno dei mercati più importanti, offrendo a tutti gli appassionati del tennis l’esperienza autentica del caffè italiano in tutte le sue forme.
LAVAZZA E LA FRANCIA: UN MERCATO STRATEGICO
La Francia è un Paese strategico, in quanto rappresenta per il gruppo torinese il secondo mercato dopo quello nazionale e proprio qui ha aperto la sua prima filiale estera 40 anni fa: è stato questo il primo passo di un percorso di internazionalizzazione che oggi vede il Gruppo attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati con 9 stabilimenti produttivi in 6 Paesi e oltre 4.000 collaboratori in tutto il mondo.