Riproponiamo l’intervista realizzata a Host da Fabio Russo per HorecaTV allo stand di Grimac Group Srl con Roberto Marchetto, Direttore Marketing di Doge by Grimac.
Marchetto ci parla del marchio Doge, un nome che ha un grande potere evocativo nella storia della macchina da caffè italiana e che Grimac rilancia dedicandolo alla fascia professionale.
Grimac si è presentata a Host con uno stand dall’architettura curata, che ha messo in mostra solo le novità, il futuro dell’azienda, diviso in tre scenari. Il primo deriva dal cambiamento di abitudini conseguenza della pandemia: la voglia delle persone di avere a casa e nei luoghi di lavoro un caffè buono come al bar.
Risultato del secondo scenario di cui ci parla Roberto Marchetto è una macchina professionale per l’Horeca con una forte carica innovativa. L’obiettivo è quello di offrire ai baristi possibilità assimilabili alla fascia top ma in una macchina di fascia media.
Infine, il terzo scenario è quello di una specialty. La multiboiler presentata da Marchetto è dedicata a chi vuole avere il controllo totale dalla preinfusione al risultato in tazza. Una macchina che ha già suscitato un grandissimo interesse da parte dei professionisti.
Roberto Marchetto ci saluta offrendoci un piccolo assaggio della prossima importante fiera a cui Grimac parteciperà. Si tratta di Venditalia, la più importante evento internazionale della distribuzione automatica in programma a Fieramilano Rho dal 25 al 28 maggio 2022. Qui l’azienda presenterà una piccola macchina OCS made in Italy con brevetti esclusivi che oggi è ancora un prototipo.