22-10-2013 – Dopo il successo dell’edizione 2012, che ha coinvolto i bambini delle scuole del nord Italia, ritorna anche quest’anno la campagna educativa “Raccogli la plastica, semina il futuro” promossa dal Gruppo Sanpellegrino.
L’Azienda partecipa con i marchi Levissima Issima e si impegna a sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie di Lombardia, Lazio e Campania, ad un corretto smaltimento del PET mostrandone le molteplici possibilità di riciclo. Se i bambini vengono spinti ad adottare comportamenti virtuosi, a partire dal PET riciclabile al 100%, essi ne godranno ogni beneficio potendo vivere in futuro in un mondo più pulito.
Per questo motivo, Sanpellegrino invita i bambini a raccogliere le bottiglie di plastica e portarle a scuola dove potranno sbizzarrirsi a ricreare oggetti, partendo dal PET recuperato. Le scuole coinvolte – circa 100 – si sfideranno tra loro nella creazione i oggetti con la possibilità di vincere premi utili per l’attività didattica, mentre la scuola che avrà raccolto la maggior quantità di plastica, sarà eletta vincitrice dell’iniziativa.