A pochi giorni dall’ufficializzazione di 3 nuove borse di ricerca finanziate da LIFE per la lotta ai tumori femminili grazie al grande successo riscosso dal progetto Pink is Good, a febbraio Le Noci per la Ricerca LIFE tornano in campo per sostenere Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori dei bambini e degli adolescenti.
Nel 2014 il progetto Gold for Kids è nato appositamente per sostenere le cure mediche all’avanguardia e la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori dei bambini e degli adolescenti e promuovere una corretta informazione scientifica.
“Le Noci per la Ricerca” è il nome della campagna di sensibilizzazione che coinvolge il consumatore come parte attiva nel sostegno alla ricerca scientifica. Acquistando Le Noci per la Ricerca LIFE, si sostiene infatti l’attività di medici e ricercatori di altissimo profilo, selezionati tramite bando pubblico da Fondazione Umberto Veronesi. L’impegno di LIFE con l’iniziativa Noci per la Ricerca nel mese di febbraio per Gold For Kids si concretizza nella raccolta fondi volti a finanziare nel 2020 una borsa di ricerca per un ricercatore impegnato nella lotta ai tumori pediatrici.
“Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione a questo importante progetto – commenta Davide Sacchi, responsabile marketing e comunicazione, quarta generazione della famiglia alla guida dell’azienda piemontese – Si è fatto molto, ma molto ancora si può e si deve fare. È un onore essere tra i partner sostenitori di una realtà di eccellenza come Fondazione Umberto Veronesi, partecipando agli importanti risultati di un progetto che ci permette contemporaneamente di trasferire al grande pubblico le numerose virtù della frutta secca e delle noci in particolare.”