Si celebra oggi la Giornata Mondiale dell’Acqua, una giornata internazionale istituita dall’ONU quasi 30 anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a
contrastare il cambiamento climatico.
Per BWT, azienda leader in Europa nella tecnologia dell’acqua, ogni giorno è la Giornata Mondiale dell’Acqua: l’acqua è infatti l’elisir vitale del nostro Pianeta e la linfa vitale e la mission di BWT.
In tutto il mondo, ogni minuto vengono acquistate circa 1 milione di bottiglie di plastica, ma meno del 10% viene riciclato oggi. Secondo le previsioni, nel 2050 ci sarà più plastica che pesci negli oceani. Un ciclo fatale che BWT cerca di combattere in diversi modi e da quest’anno anche durante la Giornata Mondiale dell’Acqua con la campagna: “World Water Day – BE the Change”.
Con la filosofia Bottle Free Zone, BWT si avvicina a questo obiettivo ogni giorno – sorso dopo sorso. Attraverso le tecnologie innovative e brevettate di BWT, l’acqua del rubinetto può essere filtrata e allo stesso tempo arricchita con importanti minerali e oligoelementi come magnesio, zinco o silice. Grazie a BWT, senza percorre migliaia di chilometri, l’acqua migliore arriva direttamente dal rubinetto, dall’erogatore o dalla caraffa.
BWT e la Giornata Mondiale dell’Acqua, insieme per proteggere il nostro prezioso elisir di vita, l’acqua. Una storia a cui certamente si aggiungeranno altri capitoli nei prossimi anni.