Liomatic lancia la sua rivoluzione ecologica attraverso il progetto CO-GREENING, un network di partner virtuosi tra cui San Benedetto, Lavazza e Flo.
La pandemia globale ha stravolto paradigmi che davamo per incrollabili, alterando le nostre abitudini sociali, così come i nostri consumi.
Un termine che è stato pensato per coniugare l’idea di co-marketing (quindi di attività di cooperazione tra imprese che agiscono sugli elementi di marketing mix) agli obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale sopra descritti.
“Abbiamo coinvolto i nostri fornitori più virtuosi, con i quali condividiamo gli stessi valori che vanno oltre la ‘semplice pausa caffè’ – riprende Ilaria Caporali – “Valorizzando sinergicamente le peculiarità, le risorse e le competenze complementari di tutte le aziende coinvolte, porteremo avanti una campagna di cooperazione e partnership che punta
a migliorare la ‘pausa’ offerta ai nostri clienti, nella direzione del green, della sostenibilità produttiva e del biologico”.
Co-Greening è on air e sarà possibile seguirla attraverso una campagna di comunicazione dedicata, che popolerà soprattutto i canali digital, per loro natura votati alla copertura “instant”. Si tratterà di una campagna a medio/lungo termine, perché gli obiettivi che Liomatic si è posta sono ambiziosi ed interlacciati a dei cambi di abitudine che dobbiamo attuare anche come comunità.
La Commissione delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo ha definito lo sviluppo sostenibile come quello che “soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri”. Il futuro inizia dalle scelte di oggi. Servirà un impegno costante e confermato nel tempo, ed è per questo che Liomatic ha scelto di farlo “insieme”.