27-06-2018 – La Città Metropolitana di Messina, con parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti che ha approvato la richiesta pervenuta tramite il Commissario Straordinario, ha abrogato il regolamento in vigore (Deliberazione n.58 C.C. del 22/05/2015) che concerne le regole per la concessione di spazi e locali destinati al servizio di ristorazione negli istituti scolastici di competenza, sia che esso venga svolto attraverso distributori automatici, sia che vengano allestiti servizi di catering o bar interno.
Il Regolamento in vigore viene sostituito da un nuovo testo che detta i principi e le norme che dovranno guidare i concessionari nello svolgimento dell’attività di ristorazione. Si tratta di nuove regole che mirano al raggiungimento della massima efficienza e che prevedono un’offerta alimentare attenta al salutistico, ai prodotti locali ed equo solidali.
Stabiliti, inoltre, i parametri sui quali calcolare il costo dei canoni di concessione per gli spazi occupati in base al numero di distributori automatici installati o ai metri quadri occupati, se si tratta di bar interno.
Leggi qui il nuovo Regolamento.