“Miami Ristoro è impegnata da anni nella creazione di un percorso sostenibile che sappia generare valore per tutti gli stakeholder. La redazione di questo sesto Report di Sostenibilità ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità e tradurla in azioni concrete.”
Con queste parole Massimo Ferrarini, Amministratore Unico della società di gestione Miami Ristoro, introduce il sesto report di Sostenibilità che l’azienda ha presentato negli scorsi giorni.
Miami Ristoro è una società di gestione attiva nel Vending dal 2004, principalmente in territorio lombardo. Negli ultimi anni ha sviluppato una strategia che integra crescita economica, tutela dell’ambiente e benessere sociale, ottenendo l’ambito riconoscimento di Leader della Sostenibilità 2021, unica società del Vending ad entrare nelle classifiche de Il Sole 24Ore. Tra i soci fondatori di Consorzio Coven, Miami Ristoro da anni fa parte di Assolombarda Milano Monza-Brianza, di CONFIDA e di Confartigianato Monza-Brianza e basa la sua attività sulla convinzione che “fare impresa”, instaurando rapporti con le aziende che condividono lo stesso tessuto economico e sociale, sia fondamentale per la valorizzazione delle attività e del territorio.
È da queste premesse che è nata l’esigenza di condividere attraverso il Report di Sostenibilità tutte le attività e le azioni, che l’azienda intraprende nell’ambito del cosiddetto impegno ESG, acronimo di Environment, Social and Governmental, ovvero per l’ambiente, la società e il benessere dei propri dipendenti.