[df-subtitle]Per il caffè, un italiano su due sceglie i distributori automatici[/df-subtitle]
Non solo caffè, la scelta alimentare proposta dai distributori automatici cresce seguendo i trend di consumo e andando oltre bibite e snack, poiché non vi è referenza che per dimensione e tipologia non possa essere venduta attraverso i distributori automatici.
Sempre più tecnologicamente avanzati, connessi ed interattivi, rappresentano allo stato attuale il canale di vendita più innovativo e moderno con immensi margini di crescita in questa direzione: le smart vending machine rappresentano il futuro dei consumi fuori casa.
A tale proposito, all’interno del progetto FoodFriends CONFIDA, grazie alla collaborazione con Altoga (Associazione Lombarda Torrefattori e Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari) ha installato una smart vending machine nel Cluster del caffè e delle spezie presso Palazzo Bovara, offrendo l’opportunità di vedere in azione una macchina di ultima generazione realizzata con soluzioni tecnologiche IoT. Un’installazione resa possibile dalla collaborazione di Bianchi Industry e di Serim, che consente di scegliere la propria bevanda preferita tra oltre 100 possibili combinazioni di ingredienti.