La categoria degli integratori cresce anno dopo anno sia a livello mondiale che in Europa occidentale: nel 2020 è cresciuta del +5,2% a valore e +4,4% a volume. Anche in Italia la crescita è costante dal 2015 e nell’ultimo anno le vendite degli integratori hanno registrato un incremento del +5,8%. (Fonte Euromonitor)
I più richiesti sono gli integratori per il benessere mentale (+11,4%), quelli per aumentare tono ed energia (+5,3%) e le difese immunitarie (+4%). (Fonte IQVIA)
L’attenzione alla salute è quindi in piena crescita in Italia, una crescita che si è palesata durante la pandemia grazie alla generale inclinazione delle persone a prendersi cura del proprio benessere: sono 32 i milioni di italiani che utilizzano integratori nella loro dieta. C’è però un 55% delle persone che trova troppo invadente l’utilizzo di capsule e compresse, motivo che le rende restie ad utilizzarli.
Ogni preparazione è una pronta risposta a diverse esigenze di integrazione sia healthy (Dream, VitaminaD, Omega3) che beauty (Capelli di seta e Pelle di Pesca).
Disponibili in numerosi canali di vendita, sono pronti a diventare alleati della wellness routine.
“Queste caramelle gommose sono state formulate secondo il concetto di nutricosmetica, la cosmetica che agisce dall’interno.” afferma Giorgio Pautrie, CEO & Founder di MTG che aggiunge“ In Dante Medical Solutions siamo convinti che salute e benessere vadano valorizzate sempre e per chiunque, per questo promuoviamo l’integrazione per tutti, cercando di renderla più gustosa, divertente e meno invadente rispetto alla classica pastiglia. La nostra mission è sviluppare soluzioni smart per rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori. Stiamo già lavorando alle nuove formulazioni Mind the Gummy… curiosi di sapere quali saranno? ”