Anche negli Stati Uniti, con la firma della legge “Farm Bill 2018” lo scorso anno da parte del presidente Donald Trump, vi è stata la legalizzazione della cannabis light, che ha reso possibile produrre e distribuire in tutta l’ America prodotti che contengono CBD con una percentuale di THC inferiore allo 0,03. Ma poiché la FDA (Federal & Drug Administration) non ha ancora definito standard chiari per la produzione di alimenti e bevande a base di cannabidiolo, il mercato del CBD alimentare presenta ancora delle lacune, che ci si attende siano al più presto colmate.
Per questo motivo, il CEO di Mondelez si è mostrato cauto, affermando che per il momento si tratta solo di valutazioni e ancora non è stato ideato un prodotto a base di CBD firmato Mondelez.
Ipotesi diffusa è che, se il progetto dovesse concretizzarsi, la scelta della multinazionale cadrebbe sul biscotto Oreo, un prodotto che ne garantirebbe il successo. Dirk Van de Put ha però immediatamente chiarito che Mondelez non distribuirà Oreo al gusto di canapa poiché sarebbe troppo rischioso sperimentare su un marchio che ha nella famiglia il suo maggiore consumatore. Eppure la rete ha immediatamente colto e apprezzato l’idea, immaginando persino l’eventuale packaging dell’Oreo alla cannabis!