02-12-2016 – Lavazza ha scelto Starbytes per trovare il nome giusto alla LB 2600, una macchina per il caffè che l’azienda intende lanciare sul mercato estero, questa volta non nel canale domestico ma con particolare riferimento al canale B2B, quello degli uffici e delle piccole aziende, dandole però un nome più accattivante.
Starbytes è una piattaforma che mette insieme creativi – ne conta oggi 50.000 – una vera e propria community costituita da web designer, copywriter, professionisti delle tecnologie digitali e del mondo ICT, individuati attraverso una sorta di crowdsourcing.
È a questo particolare ed innovativo canale che Lavazza ha deciso di rivolgersi per ribattezzare la sua LB 2600, lasciando che sia la rete a sceglierlo.
A tale scopo, Starbytes ha lanciato un naming contest invitando chi vuol partecipare ad individuare il nome più adatto ad una macchina per il caffè personalizzabile, professionale, dalle top performance; facile da utilizzare; in grado di erogare le più golose ricette della caffetteria nonché il perfetto caffè espresso italiano.
Sono questi i parametri che i partecipanti dovranno considerare nell’individuare il nome giusto, oltre al fatto che la macchina andrà sul mercato estero e, pertanto, il nome dovrà avere un suono e una pronuncia “internazionali”.
Al vincitore andranno 2.000 euro. Per partecipare vai su www.starbytes.it