Nasce L’Extra Intenso dal Ghana, una nuova referenza che vanta la percentuale più elevata di cacao – ben l’81% – e va ad ampliare la linea Cacao Selection di RITTER SPORT.
Tutto l’aroma intenso e persistente del fondente in una tavoletta da 100g ottenuta dalle fave di due interi frutti di cacao, con quadratini più piccoli e arrotondati, per una degustazione ancora più intensa e rotonda.
Il cacao, proveniente dal Ghana, è 100% certificato sostenibile, come indicato dal marchio Rainforest Alliance sulla confezione.
La scorsa estate, inoltre, è stata attivata una partnership con un’organizzazione di agricoltori del Ghana composta da più di 6.000 coltivatori di cacao, la Cocoa Abrabopa Association (CAA), per un’agricoltura sostenibile del cacao e per stabilizzare la situazione economica dei coltivatori, con programmi locali specifici.
Il nuovo modo di essere fondente
L’Extra Intenso dal Ghana va ad aggiungersi alla Cacao Selection di RITTER SPORT – la linea che ha rivoluzionato il mondo del fondente – e la completa.
Quattro le caratteristiche del nuovo 81%, in coerenza con il resto della linea:
♦ Puro: perché fatto solo con pasta di cacao monorigine proveniente dal Ghana.
♦ Semplice: perché realizzato con soli 3 ingredienti.
♦ Sostenibile: perché prodotto approvvigionando cacao 100% sostenibile e certificato.
♦ Vivace: perché avvolto da un pack moderno e fuori dagli schemi.
Anche per Cacao Selection, inoltre, RITTER SPORT ha adottato un proprio percorso: “Il nostro cacao”, che risponde all’obiettivo di unire in armonia uomo e natura, e si affianca alla certificazione Rainforest Alliance, per un’agricoltura sostenibile.
La qualità e la provenienza del cacao sono evidenziati anche dai pack di Cacao Selection, sui quali troneggia – protagonista assoluto – il frutto del cacao, in risalto sullo sfondo bicolore.