07-02-2014 – È stato appena annunciato l’acquisto da parte di Coca-Cola del 10% del capitale di Green Mountain, il colosso americano del caffè porzionato che ha diffuso il brand Keuring negli Stati Uniti in maniera capillare. Si stima, infatti, che il 13% delle famiglie americane abbia una macchina Keuring in casa ed utilizzi capsule di caffè e the prodotte da Green Mountain.
L’accordo tra i due colossi, che avrà la durata di 10 anni, prevede una partnership per ciò che concerne la piattaforma “Keuring Freddo“, nella quale entreranno i prodotti Coca-Cola.
Con la ferma intenzione di contrastare la leadership della israeliana Sodastream, il progetto prevede di lanciare sul mercato capsule di Coca-Cola, Fanta e Sprite entro il 2015, consentendo così agli americani di prepararsi in casa ciò che oggi acquistano in lattina e bottiglia.
Muhtar Kent, AD e presidente di Coca-Cola, ha affermato che la leadership sul mercato delle due aziende permetterà loro di sfruttare le opportunità di crescita nel segmento monodose dell’industria delle bevande fredde a base di capsule.