Home Italia Aziende Nespresso cresce ma frena il business di capsule

Nespresso cresce ma frena il business di capsule

30-08-2016 – Nespresso Italia chiude il bilancio 2015 con ricavi in crescita del 3,2% rispetto al 2014 ma rallenta il business delle capsule soprattutto dopo il boom di queste ultime nella grande distribuzione.

Come riportato dal Sole 24 Ore, per l’anno scorso la Nespresso Italia ha realizzato ricavi per circa 272 milioni, una crescita pari a 8 milioni in più rispetto all’anno precedente che però non segue quella generale del mercato delle capsule, mantenendosi su una media più bassa.
Infatti, nel 2015 il mercato del caffè porzionato ha registrato un incremento di vendite solo per le capsule nella GDO, con un volume del 17% pari ad un valore di 200 milioni. Nespresso che vende i suoi prodotti attraverso altri canali, non gode di un circuito così popolare come la Grande Distribuzione Organizzata e pertanto non può godere dell’onda positiva vissuta da questo particolare segmento del comparto caffè. 
Ciò nonostante,  la società ha realizzato ricavi provenienti dalle capsule per 253 milioni (+3,2%), dalle macchine per caffè espresso per 10,7 milioni (+8%) e dagli accessori per 7,9 milioni (-2,5%).
Inoltre, sempre nel 2015,  Nespresso Italia ha inaugurato 6 boutique (in aprile ha aperto un p.v. nell’Arese shopping Center a Milano), 3 Pop up store (nuovo formato di boutique) e un N-Cube (negozio completamente automatico). accrescendo in questo modo il numero di canali attraverso i quali commercializzare i suoi prodotti.

Nespresso
Nespresso
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version