Nespresso presenta in edizione limitata il primo caffè filtro in capsula: Filter Style Intense per il sistema Original. Questa novità rappresenta per l’azienda il risultato di anni di ricerca e sviluppo per trovare un metodo di estrazione a bassa pressione, rimanendo al tempo fedele all’obiettivo di essere pratico per il consumatore.
Il caffè filtro è un caffè ottenuto con un metodo di estrazione basato sulla percolazione dell’acqua attraverso la polvere di caffè, perfezionato in Germania agli inizi del ’900, che tramite un filtro e la bassa pressione consente di estrarre una bevanda delicata ed aromatica, contraddistinta da estrema leggerezza e morbidezza. Quello del caffè filtrato, o caffè filtro, continua a essere una delle bevande a base di caffè più popolari, conosciute e consumate al mondo, rappresentando circa l’80% del consumo globale[1], soprattutto negli Stati Uniti e nel Nord Europa. Un trend che sta trovando il suo spazio anche in Italia e che prevede un metodo di estrazione che consente di gustare il caffè in diversi momenti della giornata in una tazza più lunga e leggera.
Il caffè Filter Style Intense fa parte della gamma Barista Creations ed è composto da chicchi Arabica dal Brasile e dalla Colombia, caratterizzato da una miscela corposa con note di cereali e tostatura, esaltate da un tocco di amaro. Un caffè progettato con una tecnologia innovativa che permette di gustare un caffè più leggero e meno intenso, in una tazza più lunga (150 ml), grazie a una preparazione facile e intuitiva in quattro semplici passaggi.