Non è la prima volta che Nestlé realizza alternative vegane dei suoi prodotti, come latticini a base di riso, avena, soia, cocco, piselli e mandorle, gelati e creme, bevande a base di riso e avena, cappuccini e latticini, formaggi e, più di recente, un hamburger a base vegetale che ha fatto molto discutere.
Con la versione vegana del suo KitKat – che ha chiamato KitKat V – Nestlé sfida un suo cavallo di battaglia, unico nel mondo del cioccolato per composizione e gusto, per rispondere al numero sempre crescente di richieste che gli arrivavano dai consumatori, soprattutto via social.
Louise Barrett, responsabile del Nestlé Confectionery Product Technology Center di York, ha dichiarato: “Il gusto è stato un fattore chiave durante lo sviluppo del cioccolato a base vegetale per il nostro nuovo KitKat vegano. Abbiamo utilizzato la nostra esperienza negli ingredienti per creare una deliziosa alternativa vegana al nostro KitKat originale.”
Di fronte a sondaggi che hanno dimostrato che le persone sono interessate a esplorare alimenti a base vegetale in diverse categorie, Nestlé ha voluto mettersi alla prova con una delle referenze più amate della sua gamma.
Come ha aggiunto Alexander von Maillot: “È in corso una silenziosa rivoluzione alimentare che sta cambiando il modo in cui le persone mangiano. Vogliamo essere in prima linea in questo, sostenendo la scoperta di cibi e bevande a base vegetale. Quale modo migliore per farlo se non offrire una versione vegana di uno dei nostri marchi più famosi e amati?”
KitKat V è certificato vegano e realizzato con cacao sostenibile al 100% proveniente dal Nestlé Cocoa Plan in collaborazione con Rainforest Alliance.
Sarà disponibile solo attraverso il KitKat Chocolatory e rivenditori selezionati per testare l’opportunità di un lancio più ampio.