Spigolatura Solidale è un’iniziativa del tutto particolare messa in campo dalla New Factor, realtà romagnola di riferimento per la lavorazione e la commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca e disidratata, per sostenere l’Istituto Comprensivo n. 8 di Forlì.
L’azienda, infatti, alla fine della raccolta meccanizzata delle noci nella sua tenuta San Martino, apre le porte alle famiglie e, in cambio di un’offerta libera, consente loro di raccogliere i frutti che restano a terra a fine lavoro.
Un gesto che rientra nella più generale apertura della New Factor nei confronti dei ragazzi del territorio forlivese, i quali vengono spesso accolti all’interno dell’azienda, affinché possano assistere alle varie fasi della lavorazione della frutta secca ed apprezzare un lavoro e un comparto che in futuro possono offrire loro opportunità occupazionali.
La “Spigolatura Solidale” di quest’anno ha permesso di raccogliere 2.000 euro che sono stati consegnati all’istituto per l’acquisto di un defibrillatore.