18-06-2018 – Lavazza indice un concorso nazionale, invitando tutti i creativi a immaginare la nuova veste grafica dei distributori automatici installati nei luoghi pubblici e negli uffici.
Per partecipare al concorso sarà necessario “disegnare la nuova grafica delle vending machine (distributori automatici), capace di adattarsi ai diversi modelli prodotti e di comunicare il brand Lavazza e i valori di cui si fa portavoce, tra cui l’Italianità e la qualità premium della miscela“.
Da quattro generazioni, l’azienda trasmette i valori ereditati da Luigi Lavazza: fedeltà alla qualità, passione per il proprio lavoro, innovazione e sostenibilità, ma al contempo un grande senso etico condiviso con i dipendenti e che coinvolge anche i luoghi dove l’azienda è presente, dalle sedi operative ai luoghi dove ogni giorno le macchine Lavazza preparano il caffè.
I partecipanti dovranno “contribuire a trasformare l’esperienza utente da un consumo di prossimità (legato alla sola presenza della vending machine Lavazza) a un’esperienza più consapevole, premium e appagante“.
In particolare, il contest ha per oggetto “la veste grafica delle vending machine Lavazza, in particolare con riferimento ai pannelli frontali e alla grafica dei pulsanti di selezione dei modelli Brio Up, Canto Duo, Concerto e Lei2Go“.
Sarà necessario includere all’interno della grafica:
- il logo Lavazza, che dovrà avere massima visibilità;
- il logo del vending operator, per eventuale co-branding, che nel progetto potrà essere un logo generico rappresentativo;
- un elemento grafico originale, che rappresenti in maniera netta il concetto del caffè in capsula o quello in grani, senza far coesistere entrambe le rappresentazioni;
- l’elemento “Aroma Mark” che rappresenta l’aroma Lavazza è consigliato ma non obbligatorio;
- la grafica della pulsantiera dovrà essere originale.
Il bando è stato pubblicato su Desall.com, c’è tempo fino alle 12:00 del 19 luglio 2018 per partecipare.
Clicca qui per scaricare il bando completo in italiano, vai sulla pagina del concorso Desall.com per iscriverti e scaricare i materiali necessari per partecipare al concorso (font, loghi, ecc).