Nel Padiglione 6 – Stand G016 di CIBUS 2021 Noberasco racconta la propria esperienza centenaria nel mondo della frutta secca, la costante ricerca di prodotti e metodi di lavoro innovativi e sostenibili.
Noberasco presenta tra le tante novità, la gamma di filiera 100% italiana: mandorle siciliane, fichi di Calabria, mele Ambrosia e nocciole del Piemonte, queste sono le referenze che vanno ad aggiungersi al progetto di coltivazione di Arachidi 100% Italia.
Una filiera tutta italiana, certificata dal Metodo Noberasco (in collaborazione con RINA, ente esterno garante) con il quale l’azienda di famiglia si impegna a garantire la sostenibilità e tracciabilità di tutta la filiera produttiva.
“Abbiamo scelto di puntare con decisione sulla filiera nazionale; il primo passo in questa direzione è stato fatto con le arachidi, nel 2020, a cui seguono le altre referenze – dà voce Mattia Noberasco, AD – siamo orgogliosi di presentare una gamma con nuovi prodotti nel segno di una riscoperta e valorizzazione delle eccellenze che il nostro Paese sa proporre e su cui occorre avere coraggio di credere ed investire”.
In anteprima assoluta, inoltre, vengono presentate le barrette VIVA Break – a base di frutta secca, morbida e cereali – che stupiranno per il connubio di gusto e plus nutrizionali. Ricche di fibre, senza glutine e senza olio di palma sono proposte in tre diverse versioni, accomunate dall’aggiunta di gocce di cioccolato: frutti di bosco, arancia e nocciola. Grazie a questo ampliamento di gamma, Noberasco entra nel segmento della colazione e si conferma partner ideale per le pause benessere fuori casa.
Lo spazio Noberasco dal mood green e sostenibile è pensato per raccontare l’evoluzione di un settore del food con gli occhi di una azienda leader da oltre 100 anni