Ha preso vita in questi giorni la quinta edizione del #NonTiScordarDiMe, tour promosso e organizzato dal Gruppo Illiria. Un progetto culturale e sociale itinerante che affronta il tema della plastica e che ha come obiettivo la diffusione di una corretta cultura sul riciclo consapevole e sul ruolo dell’economia circolare.
Il progetto gode del patrocinio di ARPA FVG in quanto meritevole sotto il profilo dell’educazione alla tutela e salvaguardia dell’ambiente.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Società Lignano Pineta e di Lignano Sabbiadoro Gestioni e grazie al sostegno di Be-Kind.
La quinta edizione del tour #NonTiScordarDiMe si sta svolgendo in questi giorni a Lignano Sabbiadoro e proseguirà fino a fine luglio.
Durante la manifestazione un Green Team Illiria sarà impegnato a somministrare un questionario sul riciclo della plastica: quattro brevi domande che rappresentano un modo per mettersi alla prova e per creare una coscienza ambientale condivisa. A chi parteciperà completando il questionario verrà regalata una bustina con all’interno una selezione di semi “amici delle api”. Il quiz è disponibile sul sito internet di Gruppo Illiria a questo link https://www.gruppoilliria.it/quiz e per ogni questionario completato l’azienda stanzierà 10 centesimi a favore di un progetto a tutela delle api per preservare la biodiversità in Friuli Venezia Giulia.