22-12-2016 – Caffè Moak, industria italiana di torrefazione e distribuzione del caffè, affida a due area manager nuove responsabilità nel mercato italiano ed estero.
L’azienda, che dal 2016 ha avviato un programma di riassetto organizzativo, ha appena assunto Marcello Vitellone e Francesco Neri, conosciuti nel settore ho.re.ca per essere entrambi membri di SCAE Italia.
Marcello Vitellone nel 2000 Campione Mondiale Bacardi Martini Gran Prix, dal 2005 è trainer SCAE Italia, in cui ricopre – sin da quando è stata fondata la sede nazionale – il ruolo di componente del direttivo, prima come responsabile della comunicazione e oggi come responsabile nazionale soci SCAE Italia. Vitellone, in staff con Giuseppe Monciino, nuovo Direttore Vendite Italia di Caffè Moak, gestirà l’area commerciale del centro-sud Italia, oltre a collaborare insieme a Marco Poidomani, trainer Ast (Autorized Scae trainer), al progetto di espansione della scuola di formazione Moak People Training.
Per incrementare il suo fatturato all’estero e potenziare la presenza del brand in nuovi mercati, Moak ha invece puntato su Francesco Neri, nuovo Export Area Manager di Caffè Moak. Neri è stato in passato Junior Key Account Manager Italia e responsabile Formazione nel settore horeca, oltre al ruolo che ad oggi ricopre come membro di SCAE Italia. Insieme a Manuela Nicolosi, Export Area Manager, lavorerà in staff con Marco Caudini, nuovo Export Sales Director e managing director della nuova filiale in Germania di Caffè Moak .
“Abbiamo scelto Marcello Vitellone e Francesco Neri – spiega Alessandro Spadola, CEO della Holding – per ricoprire l’importante ruolo di Sales Area Manager perché crediamo che oltre alla loro esperienza professionale nel settore commerciale del caffè, possano apportare nel nostro programma di sviluppo in Italia e all’estero un valore aggiunto: essere anche professionisti ed esperti in qualità e formazione, valori che secondo Moak bisogna sostenere e divulgare e che non possono prescindere dai progetti di sviluppo commerciale di un’azienda. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la rete vendite e acquisire nuovo fatturato. Puntare su nuove figure professionali crediamo possa essere una leva in più nei progetti di espansione del nostro brand”.
Nella foto al centro Alessandro Spatola, CEO di Caffè Moak, con i due nuovi manager