Home Italia Aziende Nuovi mercati e nuovi canali per il Gruppo Dalter

Nuovi mercati e nuovi canali per il Gruppo Dalter

01-09-2016 – Il Gruppo Dalter ha chiuso il 2015 con numeri lusinghieri: 92 milioni di euro di fatturato che rappresentano un +5,7% rispetto al 2014. Grande contributo alla crescita è stato apportato dalla capogruppo Dalter Alimentari, specializzata nel confezionamento di formaggi, che da sola ha realizzato un fatturato di 38,2 milioni di euro (+15,4% rispetto al 2014).
Questi risultati sono il frutto di importanti scelte strategiche operate dal Gruppo soprattutto nei mercati esteri, dove realizzata il 55% del suo fatturato ripartito nei 40 Paesi in cui è presente, con una crescita davvero eccellente in Spagna (+77,9%), Germania (+23,4%), Regno Unito (+5,3%) e addirittura in Francia (+37,5%), Paese caratterizzato da un’antica tradizione nel comparto dei formaggi.
L’obiettivo è ora di consolidarsi ulteriormente all’estero, in particolare nei Paesi scandinavi e in Nord America dove il gruppo è presente con proprie filiali commerciali.

Anche in Italia, Dalter ha ottenuto buoni risultati di crescita (+15,9% per il fatturato) ed anche nel nostro Paese l’azienda ha intenzione di applicare strategie mirate ad un crescente consolidamento, anche attraverso la diversificazione dell’offerta e la presenza in nuovi canali distributivi, quale ad esempio la distribuzione automatica.
La nuova gamma “Ogni Volta” costituita da  referenze a base di Parmigiano Reggiano, lanciata nella GDO, ben si adatta alla vendita automatica e risponde al trend salutistico sempre più pressante anche nel vending.

Per ulteriori approfondimenti sull’offerta Dalter per il vending vai a questa News del 23 maggio e a questa del 5 agosto 2014

 

dalter
dalter
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version