15-07-2015 – Comesterogroup, azienda italiana leader nella fornitura di tecnologie di pagamento e apparecchiature per gestioni self-service, ha presentato ieri il suo nuovo company brand.
Il logo è stato ridisegnato per esprimere in maniera chiara ed immediata la nuova identità aziendale, basata sull’appartenenza di COMESTERO al gruppo internazionale SUZOHAPP, a seguito dell’operazione di acquisizione avvenuta a settembre del 2014, fortemente voluta da entrambe le aziende.
Il nuovo marchio presenta diversi punti in comune con il brand SUZOHAPP di cui riprende il font e il lettering in stampatello. Il restyling è stato definito sulla base di un piano di rebranding che ha visto protagonista anche un’altra azienda recentemente acquisita da SUZOHAPP, la svedese SCAN COIN, azienda leader nella fornitura di avanzate tecnologie, software e servizi per la gestione del contante per i mercati retail, bancario, cash centers e trasporti pubblici.
Per i loghi di entrambe le aziende è stato adottato il colore BLU e la dicitura grigia “a SUZOHAPP company”. Si tratta di una scelta molto importante per l’azienda di Gessate che da oggi, anche visivamente, è sempre più parte integrante del colosso SUZOHAPP, leader indiscusso nei mercati del Gaming, dell’Amusement, del Vending, dell’Industriale e dei Trasporti al servizio degli operatori e dei produttori di attrezzature originali.
“SUZOHAPP fa da sempre parte della storia di COMESTERO, prima come partner affiatato ed ora come azienda capofila” spiegano Davide e Riccardo Chionna, Managing Director di COMESTERO “Condividiamo con SUZOHAPP la stessa passione e il medesimo impegno per il lavoro, l’attenzione all’aspetto umano e la ricerca costante dell’innovazione. Essere parte di questo grande Gruppo è per noi motivo d’orgoglio e ci consente di essere un punto di riferimento ancora più strutturato per tutti i nostri clienti, in termini di presidio commerciale, capacità produttiva, servizio e assistenza”.
“Il processo di integrazione iniziato nell’ultimo trimestre del 2014” spiega Stella Burgi, Marketing Manager di COMESTERO e SUZOHAPP Europe, “si conclude con l’annuncio al mercato della nostra nuova identità aziendale. Abbiamo deciso di mantenere il nome COMESTERO perché esso è per tradizione sinonimo di qualità, impegno e attenzione al cliente. Il lettering richiama direttamente SUZOHAPP e ci rende parte di questa grande realtà, mentre il colore blu è indice di novità, tecnologia ed efficienza, tutti elementi sui quali puntiamo per scrivere il nostro prossimo futuro”.
Conclude Harald Wagemaker, Executive Vice President Sales & Marketing of Gaming and Casino EMEA di SUZOHAPP, “La nostra mission comune è quella di offrire la gamma più completa di soluzioni di pagamento in tutti i mercati in cui operiamo. Il nuovo logo COMESTERO, che riprende molti elementi dal marchio SUZOHAPP, rappresenta al meglio questa perfetta fusione di strategie ed obiettivi.”
Il brand COMESTERO acquista ancora più valore perché identifica 3 importanti marchi commerciali: Comesterochangers, Comesterostarters e Comesterocashpoint. I 3 product brand sono utilizzati per identificare 3 famiglie di prodotto (cambiamonete, starter lavaggi e casse automatiche per lavanderie self-service) che fanno già parte del catalogo prodotti SUZOHAPP e che hanno reso grande il marchio COMESTERO nel mercato.