24-09-2015 – Il 19 settembre scorso è stato inaugurato a Castellaneta (TA), uno Shop Automatico h24 particolare.
Si chiama, appunto, Coffee Shop H24 ed occupa un locale suddiviso in due parti: quella anteriore, aperta giorno e notte, che ospita distributori automatici di più tipologie (dai classici bevande e snack a quelli per prodotti di servizio/emergenza); quella posteriore adibita alla vendita di macchine per il caffè a cialde e capsule con i relativi prodotti, che segue gli orari dei negozi tradizionali.
La parte destinata alla vendita al banco è presidiata dai due giovani titolari, Davide e Gianluca, pronti ad accogliere gli avventori e dare spiegazioni sui modelli delle macchine disponibili e i prodotti monoporzione da utilizzare.
In tal modo, essi possono anche tenere sotto controllo anche l’area self, intervenendo tempestivamente in caso di esaurimento o blocco prodotto o in caso di tentativo di manomissione dei distributori automatici.
Tutto questo, naturalmente, durante gli orari di vendita. E quando l’area negozio è chiusa? In tal caso è in funzione un sistema di videosorveglianza che tiene sotto osservazione l’area self.
Sembra che l’idea sia particolarmente gradita ai concittadini dei due giovani imprenditori!