Il 9 maggio è partita la campagna pubblicitaria “Kimbo, una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili, il cui concept creativo si aggancia a quello portato avanti nella campagna istituzionale andata in onda a partire dal 28 febbraio. Protagonista dello spot è Serena Autieri, ormai consolidata ambasciatrice del marchio dal 2018, che condivide con Kimbo origini, valori e tradizioni legate al caffè napoletano. Lo spot veicolato in versione TV e web è on air nel formato da 20”.
Obiettivo della nuova campagna è la presentazione della linea di capsule compatibili, una collezione completa e ricercata di prodotti sviluppati per tutti i sistemi più diffusi sul mercato e capace di conquistare tutti i palati. Tali prodotti sono stati oggetto di una recente operazione di restyling del packaging, un rinnovamento grafico volto al raggiungimento di un’uniformità di gamma e ispirato al punto di forza del brand: il talento napoletano della tostatura. Tra le varie proposte figurano le capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso® Original® *, particolarmente apprezzate dai consumatori e disponibili nelle varianti Napoli, Intenso, Espresso Barista 100% Arabica, Lungo 100% Arabica e Bio Organic.
Alla gamma di capsule si aggiungono le compatibili Nescafé® Dolce Gusto®* disponibili in sei diverse varianti con una selezione di miscele premium distinte per il gusto unico e la varietà degli aromi: Napoli, Intenso, Espresso Barista 100% Arabica, Cortado, Cappuccino Napoli, Caffè al Ginseng.
Lo spot racconta l’eccellenza della cultura del caffè, che in Kimbo ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana. Talento imprescindibile di questo saper fare è certamente quello della tostatura, talmente particolare e unica da rendere il caffè Kimbo riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo: si tratta di un’arte antica tipicamente partenopea di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni..
Una flight TV impattante che conta 980 passaggi TV nel mese di maggio con una reach stimata di 17.000.000 utenti. Il tutto a fronte di un investimento lordo dal valore di € 3.200.000. Tra le emittenti tv previste compaiono: Rai, P80, Digitalia, Cairo, Sky Pay e Sky Free. Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all’interno di una campagna digital volta a raggiungere circa 8.400.000 utenti.
La campagna di prodotto conferma la leadership di Kimbo per quanto riguarda gli investimenti in pubblicità. Nel 2020, infatti, l’azienda si è confermata tra i top spender in investimenti sulla televisione italiana.