Un aneddoto racconta che durante la missione gli astronauti statunitensi Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins amassero sgranocchiare biscotti, uno snack compreso nell’alimentazione di bordo, sotto forma di piccoli quadratini che ogni tanto i tre si concedevano per allentare la tensione di una missione così impegnativa.
A distanza di 50 anni, ci ha pensato Oreo a ricordare questa dolce abitudine, lanciando negli Stati Uniti e in Europa una limited edition del famoso biscotto che ricorda l’impresa dell’Apollo 11.
Per l’occasione, il classico Oreo si è vestito di un nuovo packaging che richiama l’atmosfera lunare e un nuovo design impresso sulla superficie dello stesso biscotto, che rimanda ad elementi propri della missione. In realtà, sono state realizzate tre diverse versioni grafiche: l’Oreo con luna calante e stelline; quello con un impresso un razzo spaziale che sfreccia nell’atmosfera e quello che riporta un astronauta stilizzato che pianta la sua bandierina sulla superficie del satellite terrestre.
Lo sbarco dell’Oreo Marshmallow Moon, aromatizzato al marshmallow come indica il nome, negli States e in Europa è previsto per la metà di giugno.