13-03-2019 – CONFIDA ha elaborato anche per il 2019 un piano di formazione professionale specifico per le esigenze delle aziende della distribuzione automatica.
Il piano di formazione, creato con la collaborazione del Gruppo Giovani di CONFIDA, nasce da un’accurata analisi dei fabbisogni formativi delle aziende del settore, realizzata da CONFIDA, a cui hanno partecipato 84 imprese da cui è emerso che le figure professionali sui cui esse investiranno di più in termini di formazione sono i commerciali (65,5%), seguiti dagli ARD (41,7%), dalle figure tecniche (38,1%), dal management (29,8%), dal marketing (28,6%), dall’ amministrazione (22,6%) e dalle risorse umane (20,2%).
Il piano di formazione si compone di nove corsi, riservati alle imprese associate, che si terranno da marzo a novembre presso la sede CONFIDA di Milano.
Gli argomenti affrontati passano dalla vendita alla gestione delle risorse umane, dalla qualità del caffè al marketing category, dal controllo di gestione alla comunicazione digitale.
I corsi sono organizzati da CONFIDA in collaborazione con primari enti di formazioni e università.
Il primo corso “Come differenziarsi dalla concorrenza e valorizzare la propria proposta di servizi” si terrà giovedì 21 marzo 2019 dalle 10:00 presso la sede di CONFIDA a Milano.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito dell’associazione: https://www.confida.com/formazione/
Di seguito il calendario dei corsi