Nell’ambito del percorso di imballaggio sostenibile pep+ (PepsiCo Positive) per garantire che gli imballaggi non diventino mai rifiuti, PepsiCo è la prima azienda produttrice di bevande a impegnarsi nell’implementazione in Nord America di soluzioni basate sulla carta per sostituire la plastica in confezioni multiple che tradizionalmente utilizzavano anelli di plastica.
PepsiCo Beverages North America (PBNA) ha reso pubblici i nuovi design di cartone che inizieranno a essere lanciati con un approccio regionale graduale negli Stati Uniti entro la fine dell’anno. Ciò si basa sui progressi di PepsiCo in Canada, dove la transizione al cartone sta iniziando a prendere piede.
Questa innovazione guiderà il progresso verso gli ambiziosi obiettivi pep+ di PepsiCo di ridurre del 50% entro il 2030 la plastica vergine da fonti non rinnovabili del portafoglio globale di bevande e cibi* che le permetterà nei prossimi anni di eliminare milioni di chili di plastica dal suo packaging in Nord America, continuando così a favorire la circolarità del packaging.