PepsiCo ha annunciato un investimento di 100 milioni di dollari nello stabilimento di Popești-Leordeni in Romania per implementare tre nuove linee produttive e un nuovo magazzino automatizzato. L’investimento dovrebbe essere completato entro il 2024, con conseguente raddoppio della capacità produttiva.
Questi nuovi investimenti arrivano dopo il completamento lo scorso anno del piano di sviluppo quinquennale attuato nello stabilimento di bibite Dragomirești, del valore complessivo di 40 milioni di dollari, costituito dal miglioramento delle linee di produzione e da un magazzino completamente automatizzato, del valore di 15 milioni dollari, su una superficie totale di 15.000 mq e una capacità produttiva di 550.000 tonnellate di prodotti finiti all’anno. Negli ultimi 10 anni, PepsiCo ha investito direttamente 320 milioni di dollari in Romania, rafforzando così il ruolo dell’azienda come hub regionale di produzione e distribuzione.
La fabbrica di snack di Popești-Leordeni ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti a livello regionale, venendo così riconosciuta come una fabbrica con elevati standard di produzione e organizzazione. Attraverso questi costanti investimenti, PepsiCo continua la sua missione di produrre in modo sostenibile attraverso metodi più rispettosi dell’ambiente.