Ferrarelle è stata eletta come il brand più sostenibile del mercato delle acque minerali e il terzo in assoluto nel settore dei beni di largo consumo. A rivelarlo è la ricerca 2020 #WhoCaresWhoDoes sulla Sostenibilità e le preoccupazioni ambientali realizzata da GfK.
Alla richiesta di indicare spontaneamente una marca o un’azienda produttrice di beni di largo consumo che si è impegnata particolarmente in azioni di tutela ambientale, Ferrarelle è risultata tra le prime tre marche nella top of mind dei responsabili d’acquisto, nonché il primo brand nel settore di riferimento.
Il 62% dei consumatori italiani predilige, infatti, l’acquisto di prodotti realizzati da aziende che dimostrano attenzione all’ambiente. Ed è proprio in questa direzione che si sta muovendo Ferrarelle, la prima azienda italiana del settore alimentare ad aver costruito uno stabilimento apposito per il riciclo del PET. Grazie a questo impianto, inaugurato nel 2019 e frutto di un investimento di 27 milioni di euro, Ferrarelle ha già tolto all’ambiente 20.000 tonnellate di plastica e sta producendo le sue bottiglie in R-PET (PET riciclato direttamente dall’azienda) nei formati da 1,5L e 0,5L. Il PET è, infatti, un materiale nobile perché riciclabile al 100% per infinite volte.
Inoltre, con l’obiettivo di guardare al futuro e rendere sempre più sostenibile l’impatto aziendale, Ferrarelle ha scelto nel 2021 di diventare Società Benefit.