Acqua Lete, in occasione del back to school degli studenti italiani, lancia “Sete di lettura”, un contest innovativo per appassionare i più giovani alla lettura dei grandi classici e riportare l’interesse delle giovani generazioni di studenti alla lettura, importante soprattutto per la crescita e la formazione personale.
L’azienda ha riscritto alcuni dei più grandi classici della letteratura italiana e straniera in maniera divertente e coinvolgente troncandoli nel momento clou della trama, incuriosendo e interessando così i giovani lettori alla lettura dei testi originali.
Un’operazione originale e con un grande potenziale di coinvolgimento che utilizza i social media, veicolo moderno e trasversale, per stimolare il recupero di un importante patrimonio senza tempo: la lettura dei classici letterari.
Il packaging dedicato a “Sete di Lettura” è di grande impatto visivo grazie alle illustrazioni moderne, vivaci e colorate dei protagonisti dei grandi classici scelti da Acqua Lete. I social saranno, invece, i canali di elezione per stimolare la curiosità e il coinvolgimento degli studenti e per veicolare post e stories con il duplice obiettivo del drive to stories e drive to site.
L’obiettivo del progetto Sete di Lettura è quello di stimolare un riavvicinamento dei giovani studenti alla lettura dei grandi classici presentandoli in modo assolutamente inusuale e gli strumenti che abbiamo utilizzato per l’attivazione del contest possono sintetizzati in tre azioni: incuriosire, raccontare, intrattenere. Li inviteremo a proporre un loro personalissimo finale della storia cimentandosi quindi anche nella scrittura”.