Home Italia Aziende Per il Gruppo BRITA una crescita solida nel 2017

Per il Gruppo BRITA una crescita solida nel 2017

06-06-2018 – Il gruppo BRITA, tra le aziende leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, ha registrato risultati positivi anche nel 2017.
Markus Hankammer, CEO del Gruppo, seconda generazione a capo di quest’azienda a conduzione familiare, spiega quali sono i fattori chiave di questo successo: “Sforzi costanti volti all’innovazione di prodotti e tecnologie, una performance spettacolare all’interno del mercato cinese appena nato, e, in generale, una crescita dell’interesse sui fronti consumer e professional per le nostre soluzioni sostenibili. Questi i principali fattori del 2017, anno del nostro 50° anniversario.”
Il fatturato del Gruppo BRITA sfiora i 500 milioni di euro – I primi 3 mercati si riconfermano Cina, Germania e Gran Bretagna

 Il Gruppo BRITA, presente in 66 paesi nei cinque continenti attraverso 28 filiali nazionali ed internazionali, chiude il 2017 con un fatturato di 494 milioni di euro, in crescita del 5,3% rispetto all’anno precedente.
Il segmento consumer ha totalizzato 353 milioni di euro, pari al 72% delle vendite totali del gruppo, mentre quello professional – con soluzioni filtranti per i mercati HoReCa e Vending, nonché dispenser d’acqua per uffici, scuole, ospedali, alberghi e ristoranti – ha generato il 28% delle vendite, per un ammontare di circa 139 milioni di euro.
Continua l’espansione tra i diversi segmenti di prodotto e i mercati internazionali
Un mix di prodotti innovativi e nuovi mercati internazionali: è questa per BRITA la ricetta della crescita. L’obiettivo di costruire una “seconda casa” in Asia è qualcosa che la società ha cominciato a realizzare nel corso degli ultimi quattro anni.
Con i suoi innovativi sistemi di filtrazione, nel 2017 BRITA entra nel mercato asiatico offrendo prodotti che riducono non solo gli inquinanti, ma anche i batteri. All’inizio del 2018, BRITA introduce sul mercato di Taiwan la nuova famiglia di filtri “Pro Pure”, in grado di ridurre il calcare e filtrare particelle, batteri e virus, a seconda delle esigenze del singolo consumatore.
BRITA sostiene la campagna “Less plastic is more” di WDC – Un’alternativa ecologica all’acqua in bottiglia e la Whale & Dolphin Conservation (WDC) collaborando così alla campagna contro la dispersione di rifiuti di plastica nei nostri oceani.

Leggi qui il Comunicato Stampa integrale

BRITA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version