Home Italia Aziende Per il terzo anno consecutivo l’espresso di Caffè Borbone consegue il Superior...

Per il terzo anno consecutivo l’espresso di Caffè Borbone consegue il Superior Taste Award

Con un punteggio totale pari all’81,2%, la Miscela Nobile/Blu – Capsule compatibili con macchine domestiche Nespresso®* di Caffè Borbone ha conquistato con 2 stelle il “Superior Taste Award 2021”.
Un riconoscimento prestigioso, indetto dall’International Taste Institute di Bruxelles, che può vantare la giuria di esperti del gusto più professionale al mondo: oltre 200 giudici accuratamente selezionati in base all’esperienza nella degustazione. Tra questi, numerosi capo-sommelier e chef stellati, tutti esterni e indipendenti, provenienti da più di 20 Paesi, che hanno testato alla cieca ogni prodotto per le qualità organolettiche, seguendo 5 criteri di analisi ben precisi.
In particolare, la Miscela Nobile/Blu – Capsule compatibili con macchine domestiche Nespresso®* di Caffè Borbone ha ottenuto: l’83% per la Prima impressione; 89% per Visione; 83% per l’Olfatto; 66% per Gusto e 77% per le Sensazioni finali. Il punteggio totale è una media ponderata dei 5 Criteri internazionali di analisi sensoriale.

Non si tratta di una competizione: ai membri della giuria del “Superior Taste Award”, infatti, non viene chiesto se il prodotto piace o meno, ma di valutarne esclusivamente le qualità organolettiche, senza farsi influenzare dalla marca. Gli assaggiatori coinvolti, non sono a conoscenza del marchio, del nome o dell’origine dei prodotti proposti, proprio per questo, serviti in tazze di vetro trasparente o porcellana bianca, così da evitare pregiudizi o preconcetti sui produttori.

Una conferma per Caffè Borbone, brand napoletano riconosciuto come una delle migliori aziende produttrici di caffè noto, soprattutto, per il monoporzionato, che porta a casa un altro importante riconoscimento assegnato da professionisti del gusto.
Apprendere che, per il terzo anno consecutivo, i nostri prodotti hanno ottenuto il prestigioso “Superior Taste Award”, riconoscimento che vede in giuria i più qualificati chef e sommelier al mondo, non può che rendermi felice – afferma Massimo Renda, Presidente esecutivo di Caffè Borbone – per noi, assicurare qualità e gusto ai consumatori è fondamentale e, per questo, lavoriamo costantemente per cercare di dare il meglio, per risultati sempre più soddisfacenti”.


*il marchio Nespresso non appartiene a Caffè Borbone srl né ad aziende ad essa collegate

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version