L’unicità di questo nuovo prodotto è rappresentata dalle tante e diverse espressioni raffigurate sul biscotto, una per ogni diversa emozione, dal gusto semplice di Kinder®, amato dai bambini, unito a una forma iconica, risultato di una innovazione tecnologica che permette di alternare strati di un impasto al latte e al cacao.
I Kinder® Kinderini sono prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, lo stesso dove sono nati i Nutella Biscuits: grazie a Ferrero, il piccolo centro lucano sta assumendo un ruolo sempre più strategico come nuovo “polo” italiano dei biscotti.
Su questo nuovo progetto, a cui stava lavorando da alcuni anni, Ferrero ha investito 50 milioni di euro ed ha aperto una linea di produzione dedicata lunga circa 1 chilometro nello stabilimento di Balvano, dotandolo di un forno grande quanto 100 forni domestici.
Per quanto riguarda i Kinder® Kinderini, appena lanciati, Ferrero prevede di produrne un numero in grado di soddisfare oltre 120 milioni di colazioni entro la fine del 2023.