Buona la prima! RHEA considera più che positivo il riscontro ricevuto alla sua prima partecipazione al China International Import Expo, l’evento fieristico dedicato esclusivamente all’importazione, tenutosi a Shangai in Cina dal 5 al 10 novembre, che ospita le aziende straniere interessate a presentare i loro prodotti e servizi.
Per l’azienda il riscontro più che positivo è stato sorprendente considerato che si tratta di un Paese dove il caffè non è tradizionalmente una bevanda popolare. Eppure, i dati più recenti vedono un’inversione di tendenza, secondo la quale il caffè sta sottraendo punti al thè, bevanda nazionale di antica tradizione.
Lo confermano le parole di Alfred Xu, CEO di Rhea Vendors Group China:
“Il China International Import Expo è un canale chiave per raggiungere il mercato di riferimento. Eravamo abituati a pensare che il tè fosse la bevanda più importante nel paese, ma dopo una ricerca più approfondita e un’esperienza diretta nel mercato, soprattutto a Shanghai, città rinomata per le sue specialità di caffè negozi, abbiamo capito che i clienti cinesi non sono solo fan del caffè, ma anche intenditori della bevanda. Siamo fiduciosi di poter fornire caffè italiano di fascia alta e soluzioni a questo mercato sempre più sofisticato che richiede esperienze personalizzate.”
L’amministratore delegato di Rhea Vendors Group, Andrea Pozzolini, ha sottolineato che l’azienda punta anche a stabilire partnership locali a lungo termine per creare soluzioni su misura dai mercati digitali e al dettaglio avanzati della Cina.
Tra le numerose soluzioni proposte allo stand, Rhea ha presentato Vari+ Grande, una macchina bean-to-cup completamente automatica dotata di un avanzato sistema di riscaldamento che consente agli utenti di controllare le temperature.